Art, Design, Events, Lifestyle, News, People

THE NYC PREMIERE OF STEINBEISSER’S

Oggi parliamo di Steinbeisser, fondata nel 2009 da Jouw Wijnsma e Martin Kullik, che nel 2012 hanno lanciato l’iniziativa “Experimental Gastronomy con sede ad Amsterdam e attiva in tutto il mondo.

The Experimental Gastronomy riunisce chef e artisti rinomati per un’esperienza culinaria unica nel suo genere. Il Cibo e le bevande sono interamente a base vegetale e provengono da produttori locali biologici e biodinamici. Gli artisti creano anche posate e stoviglie che celebrano la sperimentazione e la ricerca di nuovi modi per gustare il cibo. Le cene propongono una cucina contemporanea ai massimi livelli, unendo design, gastronomia e natura.

Nel 2016 è stato anche lanciato lo shop online di Steinbeisser: Jouw, dove è possibile trovare straordinarie collezioni di posate e stoviglie create da artisti per la gastronomia sperimentale. Spinti dalla ricerca di nuovi modi di gustare il cibo, questi pezzi non seguono le normali regole di usabilità. Invece, ti sfidano a riconsiderare i preconcetti sulla relazione tra oggetti da tavola e fruitore. Possono essere amate per le loro funzioni ma anche per la loro bellezza.

Il 18 e 19 maggio, Steinbeisser collaborerà con James Beard Foundation per riunire le famose chef Dominique Crenn, Elise Kornack, Emma Bengtsson e Niki Nakayama insieme per la “The New York City premiere of Experimental Gastronomy” al 99 Scott – 99 Scott Avenue, Brooklyn, NY”. Quattro delle migliori chef degli Stati Uniti creeranno un menu di degustazione di vegani biologici a nove portate in collaborazione con quindici artisti che realizzeranno su misura posate e stoviglie appositamente per l’occasione. Experimental Gastronomy è un’esperienza immersiva unica che riunisce chef e artisti acclamati per creare un modo eccitante e radicalmente diverso di gustare il cibo. Una parte dei proventi delle cene sosterrà i programmi di leadership femminile di James Beard Foundation.

4 grandi chef
15 artisti
1 sommelier
1 panettiere

Tutto per una festa vegana straordinaria presso lo storico magazzino 99 Studio Scott, all’incrocio tra East Williamsburg e Bushwick, uno spazio per coinvolgere le conversazioni attraverso le discipline creative. Per partecipare a questo evento clicca giù per riservarti questa possibilità:

reserve now for May 18

reserve now for May 19

 

Author: Domenico Principato