News
Leave a comment

PROVA L’INNOVAZIONE CON CROWDVILLE

Chiunque di noi ha sempre desiderato testare prodotti in anteprima rispetto alla data di rilascio ufficiale, adesso con Crowdville tutto questo è possibile. Crowdville infatti è una piattaforma a cui gli utenti possono iscriversi per provare, prima dell’immissione sul mercato, prodotti app o siti. Avranno il compito fondamentale di fornire all’azienda input e feedback necessari a migliorare il prodotto in ottica consumer oriented. Molto spesso accade che, chi viene chiamato a svolgere questo ‘lavoro’ lo faccia gratuitamente, non è quello che però avviene all’interno della community di Crowdville, infatti ogni utente verrà ricompensato per il lavoro svolto e per il tempo che avrà dedicato all’attività.

Crowdville può fare guadagnare gli utenti permettendo loro di utilizzare nuovi prodotti e software non ancora rilasciati sul mercato dando un feedback utilissimo all’azienda. Ciascun crowder potrà guadagnare per le attività svolte o richieste in tre diverse modalità:
– campagne di testing: in cui l’utente deve cercare bug o un malfunzionamento nel prodotto, verrà poi retribuito in base all’entità di ciò che riscontra.
– campagne di esperienza utente: l’utente utilizza un’app, servizio, sito web o prodotto non ancora commercializzato per testarlo e fornire feedback di miglioramento e sviluppo all’azienda. L’utente viene pagato dopo il completamento di un questionario.
– campagne End to End. L’utente è portato a testare non un singolo aspetto, ma tutto il ciclo di utilizzo del prodotto, da quando l’utente viene a contatto con il servizio fino a quando non termina il suo utilizzo.

Non solo una semplice piattaforma, ma una vera e propria community in cui i crowders possono relazionarsi e confrontarsi sul proprio lavoro, supportandosi reciprocamente!
Insomma un’occasione per guadagnare facendo ciò che più ci piace. Cosa aspettate a testarlo in prima persona?

 

Author: Understandmag

Buzzoole

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *