Menswear, Street style, Streetwear

MILAN FASHION WEEK IN DENIM

dolcenera x deichmann

Si è da poco conclusa la settimana della moda donna a Milano, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Eccomi quindi qui a raccontare la mia personale Milan Fashion Week – vissuta in denim, un po’ come tutti i giorni della mia vita. Insomma, per chi come me indossa denim quotidianamente è difficile farne a meno. Diverse tipologie di fit e di trattamenti, stili casual o più eleganti: il denim è il capo che non manca mai nel mio look e nel mio armadio!

Per la mia Milan Fashion Week in denim ho indossato un modello dalla vestibilità over e comoda, dal look rigido e deciso. Di quale brand? Hiut Denim, prodotto a Cardigan (nel Galles occidentale), dove si trovava la fabbrica di jeans più grande della Gran Bretagna, una punta di diamante che confezionava 35.000 pezzi a settimana. E questo per quasi 40 anni; poi, un giorno, la fabbrica chiuse lasciando tantissimi professionisti senza lavoro. L’obiettivo di Hiut Denim è diventato proprio quello di riportare la produzione di jeans in città e di tornare a valorizzare questa abilità artigiana senza precedenti.

 

Il modello di Hiut Denim che ho scelto è realizzato con tessuto ISKO™, ingrediente must-have dei brand più apprezzati al mondo.

MILAN FASHION WEEK IN DENIM. Domenico Principato Streetstyle

 

Le innovazioni tessili di ISKO™ riescono a combinare stile e avanguardia tecnologica; ispirate alle tendenze emergenti della moda, sono progettate per soddisfare le esigenze di qualsiasi denim lover. Grazie a una continua ricerca e sperimentazione, inoltre, ISKO™ dà vita a concept brevettati ed esclusivi che rivoluzionano le regole del denim, garantendo i più elevati standard di qualità.

 

MILAN FASHION WEEK IN DENIM. Hiut Denim

 

È importante però che il mondo della moda sappia anche andare di pari passo con l’impegno nei confronti della sostenibilità. ISKO™ ha un approccio totalmente dedicato all’innovazione responsabile, che mette sempre al primo posto il rispetto dell’ambiente e delle persone. L’azienda produce 250 milioni di metri di tessuto all’anno, all’interno di avanzati stabilimenti provvisti di un completo sistema di filtraggio e trattamento dell’acqua utilizzata; inoltre, innovativi sistemi di automazione permettono di risparmiare grandi quantità di energia e di ridurre notevolmente le emissioni di carbonio. La dedizione nei confronti dell’innovazione responsabile ha permesso a ISKO™ di diventare la prima e unica denim mill a ricevere le certificazioni Nordic Swan Ecolabel ed EU Ecolabel.

 

MILAN FASHION WEEK IN DENIM. Domenico Principato & Roberto De Rosa.

 

MILAN FASHION WEEK IN DENIM

 

Qui invece il sito di Hiut Denim, per vedere le loro collezioni e trovare il jeans giusto.

 

MILAN FASHION WEEK IN DENIM: Domenico Principato wearing Urban Outfitters Shirt and Hiut Denim

Author: Domenico Principato