Design, Events, News
Leave a comment

JD.COM X MILANO DESIGN WEEK 2016

Durante l’appena trascorsa Milano Design Week, abbiamo avuto modo di conoscere più da vicino JD.com. La più grande società di vendita online in Cina, che annuncia il lancio di una piattaforma dedicata su JD Mall, attraverso la quale i marchi internazionali di arredamento potranno raggiungere milioni di consumatori cinesi. Questa iniziativa è stata presentata da JD.com per la prima volta in Italia alla Design Week 2016, con una mostra speciale dove i 10 migliori designer italiani e cinesi hanno lavorato insieme per creare opere legate al mondo del travel life e per promuovere il design italiano in Cina. 

JD.com, piattaforma leader nel mondo dell’e-commerce, ha una portata senza eguali in Cina grazie al suo bacino di 155 milioni di consumatori. Oltre 380 milioni di fatturato all’anno e un mercato in costante crescita con +100% per quanto riguarda appunto la vendita di pezzi di design e moda. La domanda per il design italiano cresce sempre di più in Cina e per tale motivo JD.com è alla costante ricerca di designer e marchi in italia per connetterli facilmente alla popolazione cinese. Lijin Xin, Presidente dell’ Apparel e Home Furnishing Business Unit afferma di essere lieti di lavorare con alcuni dei più importanti talenti del desing italiani e cinesi e di presentare durante la Design Week a Milano uno dei più importanti progetti cross-cultural. La grande attenzione di JD.com ai servizi di autenticità del prodotto grantisce ai clienti cinesi alta qualità e il meglio del design a livello mondiale.

 

 

I designer italiani che hanno preso parte al progetto di JD.com sono: Antonio Lamonarca, Flavio Rategni, Stefan Davidovici, Giancarlo Tintori, Lorenzo Morganti, Pierfrancesco Cravel, Maria Madonnini, Giuliano Andrea Dell’Uva, Antonio Iraci, Gerardo Mari and Massimiliano Romero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Author: Understandmag

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *