Landscape, News
Leave a comment

THE IMMERSIVE ZOOM TORINO

Quante belle iniziative nascono in Italia, soprattutto vicino a noi? Oggi parliamo di Zoom Torino, un bioparco immersivo che vuole diventare il punto di riferimento in Italia e in Europa per condividere la conoscenza degli animali e dei loro habitat. È un bioparco di nuova concezione, lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale e ha l’obiettivo di far conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali. Situato a circa 30 km da Torino, il Parco è facilmente raggiungibile anche da Lombardia e Liguria con circa due ore di auto, o comodamente in treno per una giornata fuori porta all’insegna della natura. Nell’era in cui l’uomo sta seriamente minacciando gli elementi della natura: terra, aria, acqua, fuoco. E così gli habitat con i loro animali, Zoom lancia la campagna di comunicazione 2016 #ConoscerePerConservare intesa come grido d’allarme. (QUI il link all’iniziativa)  

Il messaggio di Zoom evoca i 4 elementi assieme ad alcuni degli animali più rappresentativi del parco, con l’obiettivo di parlare alle nuove generazioni e, in particolar modo, ai più piccoli per sensibilizzarli sui grandi temi della natura attraverso un percorso che sviluppi conoscenza e consapevolezza. Lo slogan “conoscere per conservare” si basa sul principio che non è possibile difendere o proteggere qualcosa o qualcuno se non lo si conosce.

 

 

Per Zoom il tema della conoscenza passa attraverso l’ispirazione oltre che alla divulgazione. Zoom rappresenta questa esperienza diretta, un luogo magico, fonte di ispirazione e di empatia. Non un semplice zoo ma ANOTHER KIND OF ZOO! Per avere maggiori informazioni sul Parco, sull’offerta e sugli animali puoi connetterti a Facebook, Twitte e Instagram.

 

Author: Understandmag

Buzzoole

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *