Fashion, News, Womenswear Fashion Week
Leave a comment

GIORGIA FIORE S/S 2016 COLLECTION

È ambientata nel 1975 la storia che racconta Giorgia Fiore, designer napoletana e finalista di project runway Italia per la collezione S/S 2016, più precisamente sulla Cristoforo Colombo, la lussuosa nave da crociera attrezzata per le tratte oltreoceano che faceva rotta dall’Italia al Brasile. Protagonista una donna, una giovane sposa che parte per il suo primo viaggio, il più speciale di tutti, quello di nozze, portando con sé la sua valigia piena di abiti preziosi in tessuti pregiati.

La donna una volta scesa a terra si imbatte nel meraviglioso paesaggio dell’Amazzonia e le simpatiche scimmiette che si arrampicano da un ramo all’altro di cui si innamora, diventano patch stampati, a volte tridimensionali, su abiti freschi.

Sul barrè che ricorda le sdraio sul pontile della nave compare il volto della nostra protagonista pronta a scoprire il mondo mentre l’ottoman marino si riempie di piccole navi Cristoforo Colombo accostate all’organza leggera. 

 

 

Il raso di cotone per pantaloni e giacche regala un’ impronta luminosa e si abbina al popeline per la camiceria su cui ogni patch è pensato come una tasca. Il mood anni settanta viene sottolineato dai top in jacquard arricchiti da un filo in lurex color oro.

 

 

Photo: Wodboi

Model: Matilde Canuti

Make-Up: Guia Bianchi

 

CLICK TO ENLARGE

 

 

Author: Serena Scozzafava

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *