Film, News, Technology
Leave a comment

CON I TUOI OCCHI NEW VIDEO BY WIND

Arriva “CON I TUOI OCCHI” il terzo cortometraggio di Wind e Ogilvy&Mather che esplora il rapporto fra uomo e comunicazione. Un nuovo film poetico e leggero che invita tutti ad un uso intelligente e sensibile della tecnologia. Il messaggio rivolto allo spettatore è chiaro: oggi la tecnologia offre infinite possibilità per catturare e conservare ogni istante. Ma ci saranno sempre emozioni che meritano di essere vissute e ricordate in modo diverso.

Grazie alla regia piena di sensibilità di Giuseppe Capotondi viene raccontata la storia di un piccolo gesto che diventa grande e pieno di significato: quello di abbassare per un momento il cellulare e tornare a guardare la vita a occhi nudi. La protagonista è una ragazzina adolescente che, come tutte le sue coetanee, vive la maggior parte del tempo attaccata allo smartphone fotografando, filmando e condividendo online ogni momento della giornata; ma alla fine sarà la vita reale a rivalersi sulla tecnologia: la protagonista rinuncerà allo smartphone per godersi fino in fondo il saggio di danza della sorellina, mentre tutti intorno a lei hanno il viso immerso nei device.

Ancora una volta Wind e Ogilvy&Mather pongono l’attenzione su un tema di grande attualità, e ci invitano a interrogarci sul modo in cui utilizziamo la tecnologia. 

 

Author: Understandmag

Buzzoole

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *